Skip to content

Michele Pascarella

Michele Pascarella

«Io sono quello che ha fatto la scuola alberghiera, e se ne vergogna. Io sono quello che fa ridere i bambini e anche gli adulti, a volte. Io sono quello che suona l’organetto. Io sono quello del lume di candela. Io sono quello dei sorrisi. Io sono quello che torna. Io sono quello che non potrebbe fare altro che questo.
Mi piace leggere poesie, mi piace dirle a mezza voce. Mi piace il suono dell’organetto. Mi piace leggere, leggere, leggere. Mi piace ricordare, ricordare, ricordare.
Non mi piace chi non ha cura, chi non si prende cura. Non mi piace chi parla troppo forte, e nemmeno chi parla troppo piano. Non mi piace il calcio, non mi piace lo sport.
Io non so cantare. Io non so ballare. Io non so chi ha vinto il campionato di calcio l’anno scorso. Io non so com’è avere talento. Io non so com’è essere belli».

Nomi: Michele Pascarella
Luoghi:
Temi:
Data intervista: estate 2010
Sito ufficialesito web dell’artista